Un treppiede per il telefono è una buona idea?

4 Maggio 2021 By admin

Un treppiede per scatti con il telefono è uno di quei rari reperti che hanno senso quando si guardano davvero le circostanze. Per anni le persone hanno gettato i cellulari e le loro fotografie in un mucchio di rottami con le normali macchine fotografiche. I telefoni cellulari sono più suscettibili alle vibrazioni e ai fulmini rispetto a qualsiasi altro dispositivo digitale, rendendo molto comuni le foto scadenti. L’iPhone non è immune da questo problema e avere un treppiede per scatti con il telefono può aiutare a eliminare le mani tremanti casuali da troppe immagini. Il trucco è ottenere un treppiede che sia abbastanza stabile da mantenere fermo l’iPhone mentre si scatta la foto, ma che sia abbastanza leggero da poterlo spostare senza appesantire troppo. Fortunatamente, ci sono poche cose più fastidiose che cercare di bilanciare un telefono con un treppiede di dimensioni standard e questo problema è facilmente risolvibile con poche mosse rapide.

Un treppiede per scatti con il telefono è molto meno impegnativo per le tue capacità fotografiche rispetto alle tradizionali scelte di montaggio, poiché offre stabilità e peso per la tua fotocamera. Un treppiede con gambe stabilizzatrici può aiutare a ridurre il tremolio delle mani durante un servizio fotografico e, anche se le gambe non sono così robuste come ci si aspetterebbe, dovrebbero comunque essere in grado di rimanere ferme senza far tremare la fotocamera. Se è necessario aumentare la quantità di peso del treppiede per mantenere stabile la fotocamera, assicurarsi di conoscere i limiti impostati dal produttore e testare il treppiede per confermare. La maggior parte dei produttori pone un limite alla quantità di peso che può essere trasportata dall’obiettivo e dal motore e sarebbe nel tuo interesse seguire queste raccomandazioni.

Cliccare qui per studiare l’argomento su questo sito internet specifico sull’argomento stesso

L’unico vero problema con un treppiede per scatti con il telefono è il fatto che la maggior parte non viene fornita con una custodia per il trasporto. Puoi acquistare custodie per snellire il tuo dispositivo, ma è difficile usarne una per molto tempo perché può essere così pesante (a meno che non abbia una cornice leggera) e la custodia di solito è così fragile che devi ricordartelo costantemente non vale la pena metterci tutto ciò per cui hai lavorato così duramente. Ciò è particolarmente vero se lo porterai in giro per un lungo periodo di tempo. Inoltre, non è molto versatile e generalmente non offre la flessibilità che ti aspetteresti da qualcosa progettato per essere collegato al tuo portachiavi. Per i momenti veloci in cui devi scattare una bella foto di un animale carino o posare per uno specchio, però, può essere l’ideale e fa risparmiare molto spazio!