Come utilizzare al meglio la Fire stick per la TV

19 Maggio 2021 By admin

Quando andiamo ad acquistare una Fire Stick diciamo che sostanzialmente occorre sempre considerare non solo la qualità stessa di questo dispositivo ma anche una serie di caratteristiche cui non avevamo sostanzialmente mai pensato.

Infatti di base questo tipo di chiavette funzionano con determinate televisioni che possiamo sostanzialmente almeno la presa HDMI. Ma dobbiamo anche preoccuparci sostanzialmente del tipo di display delle televisioni.
Infatti il display darà di sicuro il migliore risultato se è un tipo di display in Full HD 1080p a 60 Hz. Diciamo che quando si parla della gestione del 4K / UHD è riservata sempre sostanzialmente ai modelli superiori di Fire TV 4K.

Troviamo anche un telecomando, in dotazione, comunica in Bluetooth con lo stick: una scelta logica per un prodotto che verrà posizionato sul retro di un televisore che abbiamo.

Ovviamente c’è da dire che se non avete uno schermo di televisione ma uno schermo del computer, la Fire Stick funzionerà sostanzialmente in maniera uguale, a patto che sia comunque un ottimo display.

Quando si parla di Fire Stick diciamo che non presenta mai un tipo di ricevitore a infrarossi, tipico di qualsiasi televisione, il che quindi rende sempre difficile controllare la Fire Stick con un tipo di telecomando standard universale ma dovremo utilizzare i telecomandi annessi nella confezione.
Per quanto riguarda i modelli di Fire Stick Logitech Harmony diciamo che sono compatibili solo le versioni vendute con un hub Harmony, infatti diciamo che l’hub in questione dispone della connettività Bluetooth. Diciamo che c’è anche la possibilità di poter controllare la Fire Stick anche attraverso l’applicazione di controllo remoto, disponibile su Android e iOS.

Appena andiamo a inserire la Fire Stick diciamo che al primo lancio possiamo vedere che il box è sempre sostanzialmente preconfigurato con gli identificativi anche del nostro account Amazon che è stato utilizzato anche spesso per il suo acquisto. Ma non allarmatevi perché in buona sostanza è anche sempre possibile utilizzare un altro account. Il sistema operativo è ovviamente Fire OS è sostanzialmente un derivato Android completamente ridisegnato da Amazon.

Insomma quando acquistiamo questi dispositivi possono essere davvero funzionali sotto molti punti di vista, in special modo se abbiamo una buonissima televisione che diventerà al tempo stesso una smart tv comoda da utilizzare per accedere a tutti i contenuti che vogliamo, anche per accedere sostanzialmente ai contenuti che possiamo avere sul nostro smartphone.

Se volete avere tutte le info in merito e quindi scoprire quale modello di fire stick faccia al caso vostro potete tranquillamente visionare il sito web per ulteriori informazioni in tal senso.