
Come usare le casse Bluetooth con il tuo Ipod
26 Maggio 2021Gli altoparlanti Bluetooth sono degli altoparlanti compatti e mobili che ricevono segnali audio tramite radiofrequenze e non tramite cavi audio convenzionali. La frequenza più comunemente usata per gli altoparlanti wireless è quella del Bluetooth Low Energy, che permette ai dispositivi di comunicare senza l’uso di fili o dongle, trattandosi quindi di una tecnologia molto avanzata e all’avanguardia, che spesso necessita di ottime funzionalità e che ha anche delle buone caratteristiche di funzionamento, in base alle nostre aspettative sul loro utilizzo. Bluetooth Low Energy è una tecnologia più recente del vecchio Bluetooth e sta diventando più popolare per via della sua vasta gamma di accessori e della sua elevata affidabilità. Questi altoparlanti wireless permettono inoltre agli utenti anche di godere di musica, video, telefonate e altri contenuti multimediali, sempre in modalità wireless.
Per utilizzare queste casse Bluetooth, è necessario avere un iPhone o un iPad con connessione periferica Bluetooth. Il dispositivo deve essere entro circa trenta piedi dall’altoparlante quando riceve il segnale, e dovrebbe rimanere entro tale raggio se non è vicino a punti di accesso wireless. È molto importante riuscire a trovare il giusto tipo di casse bluetooth che sono perfette per tutti i tuoi bisogni di utilizzo e che al giorno d’oggi ti permettono di fare un buon uso delle casse bluetooth in base alle tue diverse necessità di utilizzo, dal momento che in base al tipo di uso che intendiamo fare delle casse, spesso ci possono essere delle preferenze di acquisto soprattutto per certi tipi di casse bluetooth rispetto ad altre tipologie di casse. Se le cuffie Bluetooth non funzionano in questo caso, la colpa potrebbe essere che o il dispositivo non riconosce la periferica Bluetooth, o la connessione è troppo debole per gestire la trasmissione. È possibile verificare questo andando sulle impostazioni sul dispositivo iOS e cliccando su ‘Impostazioni’ sul lato sinistro, quindi toccare di nuovo il menu principale.
Quando usi le casse bluetooth, dovrai cliccare sul pulsante di accoppiamento Bluetooth, e il sistema ti chiederà di inserire un codice di accoppiamento, di solito di otto cifre. Una volta fatto ciò, il dispositivo cercherà di accoppiarsi automaticamente agli altoparlanti Bluetooth. Se vuoi spegnere la connessione, occorre invece tenere premuto il pulsante di accoppiamento Bluetooth.
Se desideri leggere ulteriori informazioni, puoi visitare il link: Casse bluetooth: con o senza fili? Confronto, differenze, prezzi e opinioni degli utenti