Capire i limiti delle telecamere di sorveglianza wireless

1 Maggio 2021 By admin

Le telecamere di sorveglianza wireless sono telecamere a circuito chiuso che trasmettono un video in diretta e dati audio a un ricevitore wireless tramite una radiofrequenza. La maggior parte delle telecamere di sorveglianza wireless hanno bisogno di un cavo esterno o più per l’alimentazione; “cablato” si riferisce al fatto che i dati trasmessi sono inviati in radiofrequenza su un sistema di cavi aperti. Alcune telecamere di sorveglianza wireless possono anche essere impostate per registrare automaticamente su una scheda di memoria SD o altro dispositivo di registrazione come un videoregistratore digitale. È importante capire che anche le telecamere di sorveglianza wireless hanno alcune limitazioni. Queste limitazioni sono menzionate di seguito.

Alcune telecamere di sorveglianza wireless non possono funzionare in aree dove non c’è corrente o una fonte di alimentazione debole. Questo perché la maggior parte dei dati trasmessi deve viaggiare prima attraverso il filo. Altre limitazioni delle telecamere di sorveglianza wireless includono le loro dimensioni, la distanza operativa e la chiarezza dell’immagine. I sistemi di telecamere wireless con una grande dimensione dell’immagine sono difficili da usare in case con un gran numero di finestre.

Per avere maggiori informazioni sull’argomento clicca qui.

Un altro limite delle telecamere di sorveglianza wireless è che possono solo rilevare il movimento a breve distanza. Se un ladro o una guardia di sicurezza è ancora all’interno della casa quando una telecamera di sorveglianza rileva il movimento, solo il video da quel punto di vista sarà registrato. Per superare questa limitazione, alcune telecamere wireless hanno i “sensori di rilevamento del movimento” costruito nei loro sistemi. Quando i sensori rilevano il movimento, la fotocamera attiva automaticamente il dispositivo di registrazione video. I sensori di rilevamento del movimento sono ampiamente utilizzati nei sistemi di telecamere di sorveglianza sia interni che esterni. Questo perché hanno un alto tasso di precisione e possono rilevare il movimento a distanze fino a 100 piedi, che è molto più grande della gamma della maggior parte delle telecamere wireless.